Un altro giovedi’!!!

CRARTcimitero

Anche stasera è BAOBABHAPPYHOUR!!!

Si rinnova l’appuntamento con Tommaso Giorgi e il suo CRART. Stasera, tra un ottimo vino e un piatto di pasta con la salsiccia, scopriremo i segreti dei molumenti del cimitero di Cremona. Un lavoro tra foto e racconti per non perdere l’occasione di conoscere meglio la nostra città.
Stasera dalle 18.30: BAOBABHAPPYHOUR con il CRART alla scoperta delle bellezze nascoste del nostro cimitero.

Il CINQUE APRILE sarà la volta della seconda edizione del ciclocross della pianura: CRE-PA-MI
107 km alla scoperta del territorio che unisce Cremona a Milano!

Il Piccolo Baobab sarà il punto di partenza di questa bellissima iniziativa nata grazie anche all’impegno della STAZIONE DELLE BICICLETTE. Saremo anche il punto di raccolta iscrizioni. Tutte le info:

COS’E’ LA CRE-PA-MI? Non è una gara bensì un simpatica ammucchiata di ciclisti che parte da Cremona sosta a Pandino arriva a Milano su strade sterrate o secondarie, si partecipa rigorosamente in coppia e conta solo il primo all’arrivo
COME SI PARTECIPA Si partecipa solo a coppie partendo e arrivando insieme, se qualcuno dovesse abbandonare il compagno per futili motivi verrà punito sulla pubblica piazza col taglio della biciletta a mezzo flessibile. Vorremmo che aveste tutti una bici da ciclocross single speed, ma benevolmente accetteremo chiunque si presenti ai nastri di partenza con qualsiasi tipo di bici o cambio. Stileremo due classifiche una per chi ha il maledetto cambio e una per i simpatici e valorosi single speeder. Le coppie miste verranno considerate singlespeed.
IL PERCORSO Il percorso si snoda lungo strade sterrate e strade secondarie, verrà reso disponibile un tracciato gps una settimana prima e dovrete rigorosamente seguirlo, per la seconda parte di percorso avrete anche a disposizione una cartina col tracciato manuale.. Se tagliate cavolacci vostri, non si vince un tubo né tantomeno vi controlleremo. Chi non è in possesso di gps o smartphone in grado di guidarvi seguendo la traccia gps può contattare l’organizzazione che nei limiti del possibile cercherà di fornirvi uno strumento.
LOGISTICA E ORARI
Il ritrovo dalle ore 9.30 del giorno 5 aprile (sabato) al Il Piccolo Baobab (Galleria del Corso, 1, Cremona 0372 808583). Partenza sarà alle ore 11.00 tutti assieme fino fuori Cremona poi via alle orde di bufali. Ristoro intermedio con formaggi e salumi vari a Pandino e arrivo alla Stazione delle biciclette San donato milanese con docce calde e banchetto finale. Alla partenza potrete consegnare un bagaglio (non gigantesco) con cambio che ritroverete all’arrivo. Inoltre per chi vuole può arrivare in auto o mezzo simile al parcheggio di intersacambio di San Donato la mattina e andare in treno a Cremona dalla stazione di Milano Rogoredo
COSE IMPORTANTI DA SAPERE Partecipate in completa autonomia, portatevi l’attrezzatura per sistemare la bici in caso di guasto. La manifestazione si svolgerà con “qualsiasi “ tempo, a meno di diluvio universale. Siate adulti, vaccinati e furbi, se piove e venite in body non avete l’attrezzatura giusta, se c’è il sole e avete uno zaino colmo di ricambi forse siete troppo prudenti. Avremo un furgone di appoggio, ma non è facile intervenire rapidamente.
ISCRIZIONI Le iscrizioni devono essere inviate entro il 30 marzo a , la quota di iscrizione è di 20 € cas e comprende: trasporto bagagli, ristori vari e maglietta fichissima. Se vi iscrivete entro il 21 marzo potete indicare la taglia della maglietta, altrimenti dopo vi beccate quello che c’è, se finiscono le rifaremo e ve le consegneremo dopo la CREPAMI.

Prima di andare in giro per la pianura con la bici, vi vogliamo presentare una nuova collaborazione. Nasce il primo aprile, e non sarà uno scherzo, la collaborazione con MASSAGGIO INFANTILE CREMONA.
Assieme a Simona, la referente, daremo vita ad un appuntamento alla scoperta del mondo del massaggio infantile.

Simona ci presenta così l’appuntamento:
Il Massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti paesi, ma che recentemente è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale.
Il Massaggio Infantile non favorisce soltanto il legame di attaccamento (bonding) e la relazione tra il genitore e il proprio piccolo, ma contribuisce anche al mantenimento di uno stato di benessere nel bambino, stimolando il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastrointestinale.
Nei bambini molto piccoli il Massaggio Infantile può essere efficacemente praticato per dar sollievo al disagio delle coliche gassose e può rivelarsi un buon sostegno dei disturbi del ritmo sonno-veglia.
Il Massaggio infantile facilita nel bambino la conoscenza delle varie parti del corpo, aiutandolo a sviluppare l’immagine di sé, così da farlo sentire aperto, sostenuto e amato durante le tappe della crescita.
Ma soprattutto il Massaggio infantile nutre e sostiene nell’arte di essere genitori!

Sarà sempre di più una super PRIMAVERA non ostante il meteo pazzerello!!!

mar 27, 2014 | Categoria: Eventi, News

 

Leave a Reply



Shopping Cart



Sign up for our newsletter!




il piccolo Baobab :

Benvenuto !

Collegati

Password persa

Registrati